Cronaca

Alla guida senza patente, fa un incidente e scappa

Rintracciato e multato dalla municipale il guidatore fuggito dopo lo scontro in auto avvenuto tra via Delle Confina e via Di Pietro

Subito dopo l'incidente, avvenuto verso l’ora di pranzo di giovedì 30 marzo, il conducente di una delle due auto coinvolte, una Volkswagen Tiguan, si è  allontanato senza attendere l’arrivo delle forze dell’ordine e senza lasciare i propri dati all’altra persona coinvolta.

L’uomo, di nazionalità cinese, se n'è andato abbandonando sul posto la vettura. Immediato l’intervento della polizia municipale che, oltre ai rilievi di rito, ha cercato di rintracciare il conducente che si era allontanato, cosa tra l’altro non facile in quanto l’autovettura era intestata ad un altro cittadino di nazionalità cinese, una volta residente a Castelfranco ma irreperibile da tempo. Dopo alcune ore di indagini gli agenti sono riusciti, avvalendosi anche delle testimonianze raccolte, ad individuare il responsabile che, messo di fronte agli elementi in mano alla polizia municipale, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità.

Si tratta di un cittadino cinese regolarmente residente a Fucecchio che si era messo al volante pur non essendo in possesso di regolare patente di guida, e che pertanto è stato multato con sanzioni amministrative per oltre cinquemila euro e con il fermo amministrativo per tre mesi della vettura guidata, attualmente in custodia giudiziale in attesa del rintraccio del proprietario della stessa.

“Complimenti per l’ottimo lavoro compiuto dalla nostra polizia municipale. In realtà era già accaduto in altre occasioni. Grazie ad un’attività di indagine è stato possibile risalire all’autore dell’incidente, garantendo così controllo e sicurezza sulle nostre strade”, ha commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti.