Cronaca

Al volante senza patente né assicurazione

Per il conducente, fermato dalla polizia municipale, sono scattati il sequestro dell'auto e multe per cinquemila euro

Le attività di controllo svolte dalla polizia municipale hanno consentito di trovare un cittadino che si era messo alla guida di una vettura priva di copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì scorso quando, durante un posto di controllo effettuato nei pressi della rotatoria al ponte sul fiume Arno, gli agenti hanno fermato una utilitaria con alla guida una persona da anni residente a Castelfranco.

Al controllo degli agenti, lo stesso non è stato in grado di esibire una valida patente di guida e la stessa vettura condotta risultava in circolazione seppur priva della assicurazione per la responsabilità civile. Al conducente, oltre al sequestro dell’auto, sono state elevate multe per oltre 5000 euro.

“La polizia municipale è impegnata in controlli sul territorio; durante questa attività vengono rintracciate anche fonti di potenziale pericolo per gli automobilisti e i pedoni - ha commentato il sindaco Gabriele Toti -. In questo caso si è trattato infatti di una persona che guidava senza patente e senza assicurazione. Accanto a questa attività prosegue anche il controllo con il targa system, tutto nell’ottica di una maggiore sicurezza”.