Cronaca

Con il CAI alla scoperta del Padule di Fucecchio

Un escursione nel mezzo alla natura. A pranzo degustazione di prodotti tipici. Giro in barca e camminata a piedi

Una giornata per conoscere, per scoprire o per riscoprire le bellezze del Padule di Fucecchio, una delle aree umide interne più importanti d’Italia da un punto di vista naturalistico. E’ quanto propone la sezione fucecchiese del CAI, Club Alpino Italiano, in collaborazione con l’associazione Il Padule, attraverso un’escursione che si terrà domenica 30 marzo a partire dalle ore 9.

Il ritrovo è previsto in Piazza 23 Agosto a Massarella. Dopo un’illustrazione sintetica del programma della giornata, si procederà ad una suddivisione in due gruppi e alla partenza: metà dei partecipanti farà l’escursione a piedi al mattino e in barca il pomeriggio dandosi poi il cambio con l’altra metà degli escursionisti.

All’ora di pranzo i due gruppi si riuniranno per degustare le pietanze tipiche del padule (contributo di 12 euro). Nel pomeriggio, al termine dell’escursione, ci sarà il ritrovo al “Paretaio” e in altri punti panoramici per l’osservazione e per parlare del Padule. Tutte le persone interessate all’escursione possono contattare per informazioni il sig. Giovanni Morichetti al 368-456223.