Cronaca

Azienda dona 1.200 euro a chi ha bisogno. Lami: "Spero che il gesto sia emulato"

Un bel regalo sotto l'albero per le famiglie indigenti di Castelfranco

A recapitarlo è stato un babbo Natale un po' speciale. Il titolare della ditta Riva srl, con sede nella zona industriale Macrolotto, Moravio Rossi, come ogni anno ha donato ai suoi 14 dipendenti una strenna e i soliti buoni spesa da consumare con le proprie famiglie. Stavolta, però, ha chiesto loro di devolvere questi buoni alla Società della salute del Valdarno inferiore che gestisce, tra l'altro, i servizi sociali del Comune di Castelfranco.

I dipendenti non se lo sono fatto ripetere due volte e ognuno ha dato il suo contributo. I 1.200 euro raccolti sono stati consegnati questa mattina all'assessore al sociale del Comune di Castelfranco, Francesca Lami. "Mi sono stati consegnati 700 euro in buoni Coop da 50 euro ciascuno - fa sapere l'assessore -, e 500 euro versate tramite bonifico intitolato all Sds Valdarno inferiore. Gestiremo questi soldi secondo il rispetto delle norme legate al reddito, al nucleo familiare e alle disabilità".

"Si tratta della prima volta da quando sono stata eletta che assisto ad un gesto di tale portata - continua l'assessore Lami -. Lo stesso mi ha detto il direttore della Società della salute, Franco Doni. Si tratta di un'iniziativa che cade proprio in un momento in cui c'è sfiducia da parte dei cittadini verso le istituzioni, spero proprio che questo gesto diventi un esempio per molte altre aziende del nostro tessuto produttivo e che ci siano altri titolari che decidano di ripeterlo".