Cronaca

Blitz nel parco di Montefalcone, arrestato un 23enne per spaccio

Operazione antidroga dei carabinieri. Scovato un centro di confezionamento e spaccio nell'area boschiva. Un ragazzo marocchino in stato di fermo

I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno arrestato un cittadino marocchino di 23 anni residente a Castelfranco con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane è stato fermato nel parco di Montefalcone, località molto rinomata per lo spaccio, dove i carabinieri stavano svolgendo da qualche tempo un servizio antidroga mirato a contrastare il fenomeno dello spaccio degli stupefacenti.  All’interno della fitta area boschiva, in cui c'era un continuo movimento di persone, i militari hanno sorpreso nascosti tra i cespugli tre extracomunitari, impegnati nel confezionamento della droga. 

I tre spacciatori si sono dati alla fuga non appena si sono accorti di essere spiati. Solo uno di loro è stato fermato mentre cercava di  nascondersi tra le sterpaglie. In tasca aveva ancora circa 10 grammi di cocaina oltre che un ulteriore involucro con 1000 euro in contanti. Durante la fuga ha abbandonato altra cocaina e il materiale per il confezionamento della droga, il tutto poi recuperato dai carabinieri. 

Il cittadino marocchino, sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato subito condotto nel carcere don Bosco di Pisa dove è tuttora detenuto.