Cronaca

Accusa un malore dopo una truffa. Muore anziana a Ponte a Egola

Si spacciano per operai, entrano in casa e la derubano. Dopo la beffa viene colta da malore

Questa mattina alle 11 a Ponte a Egola, due uomini si sono introdotti in casa della signora Gina Bonciolini, 84 anni, millantando di essere due addetti dell'azienda che eroga acqua, e l'hanno derubata di denaro e preziosi. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di San Miniato, appena la donna si è accorta di essere stata truffata dai due malviventi, ha chiesto aiuto ai vicini ed ha iniziato ad urlare dicendo di essere stata derubata. Nel frattempo i due ladri però erano già scappati. Ma una volta rientrata in casa l'anziana, cardiopatica, è stata colta da un malore ed è morta. 

Sul posto i carabinieri della Compagnia di San Miniato, con il reparto scientifico. Erano intervenute anche l’automedica e un’ambulanza del 118 di Empoli, ma per la signora sono stati inutili i tentativi di rianimazione. E’ stato il cognato, che abita al piano superiore della palazzina del civico 25 di via del Giardino, a trovarla esanime a terra e ad attivare i soccorsi. Sulla salma è stata disposta l’autopsia per capire i motivi del decesso. I carabinieri hanno cercato di ricostruire la dinamica dei fatti con le testimonianze del vicinato raccolte sul posto.