Cronaca

Anpas Toscana inaugura una nuova struttura a Montopoli

Giornata importante per Anpas nazionale. Nuovo centro e attrezzature per le situazioni di emergenza

Grande giornata oggi per Anpas Nazionale e Anpas Toscana, tutti insieme ad inaugurare il nuovo centro di stoccaggio in via Masoria a Montopoli Valdarno (PI).  
Il taglio del nastro dei volontari delle pubbliche assistenze Anpas è avvenuto alla presenza del capo dipartimento di protezione civile nazionale Franco Gabrielli, del sindaco di Montopoli Alessandra Vivaldi e del vicesindaco Giovanni Capecchi. Presenti anche il presidente della provincia di Pisa Andrea Pieroni, il vicesindaco di Castelfranco Gabriele Toti, il sindaco di Fucecchio Claudio Toni  e il vicesindaco di San Miniato Chiara Rossi. 

Il materiale in dotazione: moduli bagno, una cucina mobile, container, tende, panche, tavoli e brandine, generatori, torri faro, tensostrutture e moduli distribuzione pasti.Oltre allo stoccaggio e movimentazione dei materiali e mezzi in un'area considerata strategica per la gestione delle emergenze, questo centro sarà in grado di attivare, da subito, la colonna mobile di protezione civile in caso di bisogno con moduli pronti a partire. Una scelta strategica quella dell'ubicazione del centro, posto in una zona protetta dal rischio idrogeologico, accessibile da due strade, vicino alle principali arterie stradali e autostradali, nonché vicino allo scalo merci della stazione di San Romano.