Cronaca

Al "Lischeto Ranch", un evento per cani e cavalli

Manifestazione dimostrativa sulla comunicazione con questi animali organizzata dal centro "Fantasia Cinofila" e dalla struttura di Staffoli

Per tutti gli amanti dei cani e dei cavalli, per tutti coloro che sono interessati a conoscerli, a imparare come valorizzare il rapporto con loro e soprattutto a scoprire come sia possibile comunicarci senza necessità di parole o magie, al “Lischeto Ranch” di Staffoli, domenica 30, si terrà una manifestazione dimostrativa sulla comunicazione con questi animali.

Gli istruttori di equitazione naturale del "Lischeto Ranch" di Staffoli e l'educatrice cinofila del centro cinofilo "Fantasia Cinofila" di Pontedera vi aspettano domanica dalle 15.30 alle 19.30 per una giornata che metterà a confronto due specie completamente diverse ma che convivono e lavorano con l'uomo da secoli. Sarà possibile vedere come ciascuna specie osserva, valuta e vive nell’ambiente che lo circonda, come comunica con i propri simili e con l’uomo, cosa considera e come risolve problemi. Il cane è in natura un predatore, il cavallo una preda, l’uno carnivoro l’altro erbivoro, due mondi opposti eppure simili nel loro interagire con l’uomo e col nostro mondo. Gli istruttori mostreranno come sia possibile comunicare efficacemente usando il loro linguaggio.

Una giornata unica nel suo genere che mette a confronto e insieme gli amici e compagni di lavoro più antichi che l’uomo abbia conosciuto, una giornata volta a mettere in luce i lati più veri e nascosti di queste specie. La manifestazione si terrà a Staffoli in via Molino di Turo al maneggio "Lischeto Ranch". L'ingresso è libero.

Info: info@lischetoranch.it o fantasiacinofila@gmail.com