Cronaca

Addio alla volontaria della Misericordia

L'impiegata delle poste, in pensione da anni, era malata da tempo. Quando poteva dava il suo aiuto al centralino della guardia medica

Aveva 67 anni Roberta Toni, e da molti sarà ricordata per il suo generoso impegno di volontaria che, nonostante la malattia di cui soffriva, la portava appena possibile a prestare sostegno alla Misericordia di San Miniato, come volontaria al centralino della guardia medica.

Un aiuto che ha voluto dare a discapito della sofferenza, alternando momenti d'impegno ad assenze dovute alle condizioni di salute. Appena poteva cercava di continuare la sua attività di volontariato. Roberta Toni era anche al fianco del marito Vittorio Gori, organizzatore di mostre e gite per circolo aziendale della Carismi. Roberta Toni amava viaggiare ed era conosciuta anche per il suo lavoro in vari uffici postali.

I funerali si svolgeranno oggi alle 14,30. Il corteo funebre raggiungerà la chiesa di San Francesco per il rito funebre. La tumulazione avverrà del cimitero del capoluogo.