Cronaca

Le Astro Dragon Ladies a Montecitorio

Giovedì 13 marzo 30 dragonesse andranno in visita alla Camera dei deputati grazie all'onorevole Dario Parrini

Le Astro Dragon Ladies sono un gruppo di donne operate di tumore al seno che fanno parte di A.S.T.R.O. (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia), che giovedì 13 marzo approderanno a Montecitorio per una visita culturale del palazzo parlamentare e della Camera dei deputati, grazie alla disponibilità dell'onorevole Dario Parrini.

La visita, che inizierà alle ore 9.30, si svolgerà lungo un percorso prestabilito che comprenderà, compatibilmente con le esigenze dell’attività parlamentare, l’Aula, il Transatlantico, nonché le sale più rappresentative di Montecitorio.

Le Astro Dragon Ladies, fra le altre forme di terapia riabilitativa, hanno deciso di adottare anche quella della Dragon Boat: una vera e propria disciplina sportiva, poco conosciuta, ma molto spettacolare (20 pagaie spingono una barca a forma di drago, guidata da un timoniere e al ritmo di un tamburino), che per una felice intuizione di un medico canadese è diventata anche una valida forma di riabilitazione per le donne operate al seno, tanto che nel giro di pochi anni squadre di “dragonesse” sono nate in tutto il mondo.

Le Astro Dragon Ladies sono supportate nella loro attività dalla società Canottieri di Limite che si occupa della custodia e della manutenzione dell’imbarcazione, nonché della preparazione sportiva delle donne interessate a questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri di cellulare 3281552676 - 3396594305, scrivere un’email a info@astrodragonladies.it,visitare il sito www.astrodragonladies.it oppure rivolgersi ai volontari di Astro presenti nel distretto socio-sanitario di via Rozzalupi a Empoli (stanza 108, piano I), il mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.00, cell. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net.