Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 14:57

​Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità

Nuova Presidente Antonella Billi e subito una nuova manifestazione pubblica per la buona gestione e l'ampliamento della riserva naturale



LARCIANO — Gli Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità hanno rinnovato gli organi dirigenti dell'associazione. Il nuovo Direttivo (che passa da 5 a 7 membri) vede una sola riconferma (quella Melania Chiti) e sei nuovi nomi: Antonella Billi, Enzo Capuano, Patrizia Menici, Susanna Norbedo, Sandra Pergentini, e Antonella Stellino.

L'assemblea ha indicato anche la nuova Presidente: si tratta di Antonella Billi, di Stabbia, di professione medico, che succederà a Simona Petrassi. A quest'ultima è stato dedicato il brindisi con la quale si è chiusa l'assemblea. La Petrassi e tutti gli altri consiglieri non riconfermati hanno assicurato una continuità nell'impegno a favore dell'associazione, che ha appena compiuto sei anni di vita.

E la neo Presidente, appena insediata, annuncia una nuova manifestazione pubblica. “La Riserva Naturale istituita dalla Provincia di Pistoia nel 1996 ha rappresentato un primo passo nella direzione della tutela del più ampio territorio del Padule di Fucecchio, ma occorre incrementarne la superficie e restituirle una gestione tecnicamente corretta, con il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali e associativi che ne condividano le finalità” comunica la dottoressa Billi.

“Ma oggi siamo in una situazione di stallo che si protrae ormai da troppo tempo e le conseguenze di una 'non gestione' di fatto sono devastanti. Queste le motivazioni che ci inducono a organizzare una nuova manifestazione pubblica.” che sarà organizzata nelle prossime settimane.

Ma anche altri punti sono al centro delle prossime mosse dell'Associazione: “Lavoreremo intensamente con tutte le parti che mostrino disponibilità al dialogo e ragionevolezza - dice la neopresidente - a cominciare dalle istituzioni democratiche. Allo stesso tempo non rinunceremo ad esercitare una critica puntuale anche nello spirito di far crescere un movimento di cittadinanza attiva su questi temi che crediamo fondamentali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità