Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 12:42

Covid-19, come è l'uso corretto delle mascherine

Diramata una nota del Ministero con i chiarimenti. Chi deve usarle? E quali sono indispensabili per chi lavora? Il caso degli operatori Geofor



PONTEDERA — Il primo chiarimento riguarda le cosiddette FFP3 e FFP2 (con valvola): queste sono necessarie per i reparti di terapia intensiva e per i soccorritori, ovvero per chi è a contatto diretto con persone certamente contagiate dal coronavirus. Ci sono poi le maschere FFP2 senza valvola, che devono essere adoperate dalle Forze dell'Ordine in ausilio ai soccorritori e dai medici di famiglia in visita di potenziali ammalati, o guardie mediche. 

Le mascherine chirurgiche o quelle fatte in casa devono essere usate dalla popolazione che si sposta per comprovati motivi e per coloro che sono al lavoro (perchè magari si occupano di servizi essenziali) o sono costrette a lavorare, le stesse Forze dell'Ordine, gli uffici aperti al pubblico e gli addetti alla vendita di generi alimentari. 

Anche la questione sollevata dagli operatori ecologici di Geofor relativamente alle mascherine consegnate loro dalla Protezione Civile, ha quindi trovato una risposta nel documento del Ministero degli Interni, che riportiamo integralmente per una più chiara e corretta informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità