Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 10:11

Migrazione dei rifiuti, Palaia nel mirino

Il Sindaco Gherardini si lamenta dei comportamenti incivili dei residenti di comuni confinanti che abbandonano materiale a Palaia



PALAIA — Il problema c'era stato a Pisa quando il porta a porta aveva coinvolto San Giuliano e Cascina e ora che la raccolta a domicilio, a poco a poco, si sta estendendo in molti comuni della provincia di Pisa chi è rimasto ai cassonetti corre il rischio di subire il fenomeno della "migrazione da spazzatura".

E' il caso di Palaia, con l'Amministrazione che nei giorni scorsi ha dovuto contattare Geofor per far rimuovere un discreto quantitativo di pellame ritrovato nella zona dell'ex stabilimento Candia e, in un'altra zona del territorio, è stato ritrovato anche materiale di scarto dell'edilizia. 

Interventi costosi che vanno a gravare sulle tasche dei cittadini. Vicino ai cassonetti invece sono stati trovati anche numerosi sacchi neri abbandonati da residenti di comuni limitrofi che fanno il "porta a porta", come San Miniato, Pontedera, Montopoli. In alcuni casi sono però scattate ispezioni e sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca