Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 02 gennaio 2014 ore 11:00

Unione, al voto anche Castelfranco e Montopoli. E l'esito resta incerto

Dopo la doppia "bocciatura" dello statuto e dell'atto costitutivo da parte dei consigli di San Miniato e di Santa Croce, adesso tocca agli altri due Comuni



COMPRENSORIO — Le date previste dalle amministrazioni sono l'8 gennaio per quello di Montopoli e il 10 per Castelfranco. Ma quanto incide il voto delle altre due amministrazioni? "Non molto - dichiara il vicesindaco di Castelfranco, Gabriele Toti -. Ho preso in considerazione l'ipotesi che anche per noi occorra più di una votazione, ma il motivo è che noi abbiamo una presenza in meno in maggioranza".

Con la scomparsa del sindaco Marvogli, infatti, i numeri del Pd in consiglio a Castelfranco hanno subito una variazione che in questo contesto può voler dire ricorrere a più di una votazione. "Il gruppo è compatto e non credo che ci siano franchi tiratori - continua il vicesindaco -. Se poi il 10 ci sarà qualche assente, questo non lo possiamo certo prevedere".

Le recenti tensioni con i dipendenti pubblici sulla riorganizzazione del lavoro una volta passati al nuovo ente non sembra preoccupare Toti. "La trattativa e il dialogo con i lavoratori pubblici resta aperto - fa sapere -. Nessuno di noi intende chiudere le porte di fronte alle loro esigenze, questa però sarà una fase successiva, il primo passo è approvare lo statuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità