Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Imprese & Professioni mercoledì 04 maggio 2022 ore 10:15

Tutti i vantaggi delle ripetizioni GoStudent

Come l'e-learning sta cambiando il mondo della formazione



TOSCANA — Da quando è scoppiata la pandemia, il mondo dell’istruzione è completamente cambiato in Italia, così come nel resto del mondo, e bisogna riconoscere che, nonostante le difficoltà iniziali, ci sono stati anche alcuni sviluppi positivi per gli studenti. Per esempio, è aumentata la fiducia nei confronti dell’e-learning e l’apprendimento a distanza, che prima della pandemia non era visto di buon occhio, si è dimostrato vantaggioso per moltissimi tra bambini e ragazzi.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni sono aumentate in modo esponenziale le richieste di lezioni a distanza. La piattaforma GoStudent, approdata in Italia appena un anno fa, ha riscosso un enorme successo perché consente a bambini e ragazzi di prendere ripetizioni online in qualsiasi materia, all’interno di un’aula virtuale e con strumenti di ultima generazione.

Ripetizioni GoStudent: i vantaggi della piattaforma

Vediamo nel dettaglio quali sono gli effettivi vantaggi delle ripetizioni GoStudent e perché questa piattaforma piace così tanto non solo agli studenti ma anche agli stessi genitori.

Praticità delle lezioni online

Il primo grande vantaggio di GoStudent è legato al fatto che questa piattaforma consente di prendere ripetizioni online, senza dover uscire di casa. Si tratta di un’alternativa sicuramente più pratica rispetto alle classiche lezioni in aula o al domicilio dell’insegnante, anche perché consente di ottimizzare il tempo a disposizione. Basta avere una connessione ad internet, un microfono e una webcam e il gioco è fatto: si può seguire qualsiasi lezione in modo pratico e smart.

Piano di studio personalizzato

A distinguere GoStudent da altre piattaforme è il fatto che viene sempre predisposto un piano di studio personalizzato, in base alle lacune e alle esigenze di ogni singolo studente. Le ripetizioni sono individuali, dunque ognuno ha la possibilità di essere seguito passo passo, assecondando i propri ritmi e le eventuali problematiche al meglio.

Risparmio di tempo e più concentrazione

Le ripetizioni GoStudent consentono di risparmiare molto tempo e gli studenti si concentrano maggiormente, in quanto non hanno distrazioni. Le lezioni hanno una durata di 50 minuti: il tempo ottimale per mantenere alta l’attenzione e sono anche interattive, dunque non c’è alcun rischio di annoiarsi.

Strumenti di ultima generazione per la DAD

La piattaforma di ripetizioni GoStudent è particolarmente apprezzata sia dagli studenti che dai genitori in quanto offre tutti gli strumenti utili per una didattica a distanza realmente efficace. Le lezioni di svolgono all’interno di un’aula virtuale ed è possibile registrarle, condividere lo schermo con il tutor, utilizzare la lavagna digitale. Non manca proprio nulla, per rendere ogni ripetizione efficace e al tempo stesso coinvolgente.

Report aggiornati per i genitori

GoStudent è una piattaforma apprezzata moltissimo dai genitori: si rivolge infatti non solo agli studenti delle superiori ma anche ai bambini delle elementari che necessitano di ripetizioni private o aiuto con i compiti. In questo caso, i genitori vengono costantemente aggiornati con report e monitoraggi mirati sull’andamento del proprio figlio, sui progressi effettuati e sulle eventuali criticità riscontrate dal tutor. L’obiettivo ultimo è infatti quello di raggiungere i migliori risultati.

Secondo la prima indagine sull’istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, ad oggi 1 genitore italiano su 3 ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%).

Se non avete ancora provato GoStudent, collegatevi al sito e richiedete una lezione di prova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità