Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 17:00

Inchiesta Keu, cancellato l'emendamento dello scandalo

Il Consiglio regionale ha abrogato all'unanimità la norma messa in discussione da un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia



FIRENZE — Il Consiglio regionale toscano ha cancellato con voto unanime l'emendamento sugli scarichi industriali che ha portato la Direzione distrettuale antimafia di Firenze a iscrivere nel registro degli indagati anche un consigliere regionale e l'ex capo di gabinetto del governatore Giani nell'ambito di un'inchiesta molto vasta e articolata sullo smaltimento illecito di rifiuti speciali e infiltrazioni della 'ndrangheta nel tessuto imprenditoriale toscano della zona del Cuoio (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il nuovo testo interviene in materia di tutela delle acque dall'inquinamento, disponendo che non rientra nel servizio idrico integrato la gestione degli impianti di depurazione di acque reflue a carattere prevalentemente industriale, anche se di totale o parziale proprietà pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca