Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 16:46

Torna il mercato in piazza XX Settembre

E' ufficiale da mercoledì 22 i banchi degli ambulanti torneranno nella sede storica



FUCECCHIO — Con la riqualificazione dell’area, da mercoledì prossimo 22 settembre i banchi del mercato settimanale di Fucecchio torneranno nella storica sede di Piazza XX Settembre.

L’amministrazione comunale ha ufficializzato la decisione che rispetta nei modi e nei tempi quanto dichiarato a suo tempo: l’intervento di restyling aveva “portato” il mercato in Piazza Aldo Moro ma il sindaco e la giunta avevano sempre sostenuto che prima dell’inizio della Fiera di Novembre (che si svolge proprio in Piazza Moro) il mercato sarebbe tornato nella sua naturale collocazione.

I lavori principali sono arrivati alla conclusione “regalando” a Piazza XX Settembre un aspetto decisamente più attrattivo rispetto al passato anche grazie al recupero delle aiuole a fianco della stazione degli autobus (con nuovi accessi e annessi attraversamenti pedonali) e della grande aiuola centrale (che adesso sarà attraversabile dai pedoni) oltre a illuminazione, pavimentazioni, e posti auto riservati a portatori di handicap e donne in gravidanza.

Da mercoledì prossimo quindi tutto tornerà alla normalità con i cittadini che potranno tornare a frequentare lo storico mercato nella sua sede di sempre.

Per la conclusione definitiva dei lavori, che hanno avuto un costo complessivo di circa 600 mila euro (268 mila dei quali finanziati dalla Regione Toscana) manca soltanto il posizionamento della struttura che fungerà da copertura per il mercato alimentare. Arriverà a breve e completerà l’intervento rendendo più fruibile e funzionale l’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità