Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 18:32

Terremoto post giunta. E il Pd si spacca in due

Comincia col botto la nuova amministrazione. Il neo sindaco Capecchi ha comunicato i nomi della squadra senza passare dal partito. E' polemica



MONTOPOLI — E' nata per ultima ed è la prima ad avere problemi. La nuova giunta di Montopoli fa discutere e spacca in due il Pd. Alla riunione che si è svolta ieri sera nella locale sede del partito, il neo sindaco Giovanni Capecchi è stato contestato per il modo in cui ha gestito le nomine della giunta (Linda Vanni vicesindaco e assessori Samuele Fiorentini, Roberto Marzini, Alessandro Varallo e Cristina Scali).

Secondo quanto emerso, il primo cittadino di Montopoli avrebbe comunicato pubblicamente i nomi della sua squadra, lunedì scorso, senza passare dai vertici del partito. Questo ha provocato un vero e proprio terremoto in casa Pd: una buona fetta del direttivo ha, infatti, deciso già ieri sera di dimettersi (Alessandra Vivaldi, Sara Matteoli e Sandro Vanni). E' intervenuto anche il segretario provinciale del Pd, Francesco Nocchi, che ha tentato una mediazione per evitare la frattura, ma non è andata a buon fine. All'oscuro delle nomine anche il segretario comunale del Pd di Montopoli, Dario Bellofatto, che a giorni scioglierà le riserve sulla sua posizione. Gli effetti di questo terremoto si vedranno già venerdì quando si terrà il primo consiglio comunale (ore 21.30).


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità