Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 17:09

Sicurezza sul territorio, incontri con la gente

Altre iniziative di Comune e Carabinieri. Appuntamento giovedì 1 alla Elementare di Ponticelli e l'8 ottobre alla Materna di San Donato



SANTA MARIA A MONTE — Sicurezza. Altri incontri sono in programma per il mese di ottobre, su iniziativa di Comune e Carabinieri, per informare la cittadinanza rispetto a eventi criminosi che si stanno verificando in questi ultimi tempi.

"In particolare stiamo assistendo a falsi rappresentanti del Comune o di vari enti che si presentano nelle abitazioni dei cittadini, per lo più anziani, e che con svariati pretesti cercano di entrare in casa per poi approfittare dei malcapitati - sottolinea il sindaco Parrella -. Le segnalazioni sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, allo stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell’ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge".

In questi appuntamenti, infatti, è stata anche richiesta la collaborazione dei cittadini a segnalare qualsiasi movimento o persona sospetta, e a trascriversi il numero di targa di auto ambigue, che frequentemente si vedono sul territorio locale.

Questo tema sarà affrontato negli incontri che si terranno giovedì 1 ottobre alla scuola Elementare di Ponticelli e giovedì 8 ottobre alla scuola Materna di San Donato alle 21,15.

Per discutere questa tematica e della presentazione del nuovo regolamento urbanistico oltre al sindaco e alla giunta, parteciperanno il comandante della Polizia municipale, Francesca Meucci e il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri del comando di Santa Maria a Monte, Orazio Arria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca