QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 22° 
Domani 10°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 26 settembre 2016

Spettacoli martedì 15 luglio 2014 ore 09:00

Sfumature jazz al Francigena Melody Road

Rita Marcotulli, pianista di fama internazionale, ideatrice della colonna sonora di"Basilicata coast to coast", apre la kermesse musicale a Cigoli

SAN MINIATO — Jazz, musica d'autore, opera lirica e tante altre melodie al Francigena Melody Road.  La terza edizione del festival apre quest'anno con un regalo per il suo pubblico. Il primo appuntamento della kermesse questa seramartedì 15 luglio, a Cigoli, nella piazza della Chiesa, alle 21.30

Sarà infatti Rita Marcotulli, grande pianista e compositrice italiana, ad inaugurare la kermesse musicale dedicata alla via Francigena, con un concerto di musica jazz e altro.

Rita Marcotulli è una pianista italiana famosa in tutto il mondo. Ha collaborato nella sua carriera con artisti internazionali per il mondo jazz da Chet Baker a Joe Lovano, da Marilyn Mazur a Michel Portal, Enrico Rava, Aldo Romano, Kenny Wheeler e Norma Winstone. Ha accompagnato Dewey Redman in tutti i suoi ultimi concerti.

L’intimità della sua musica, la sua grande profondità, i suoi arrangiamenti delicati, che sanno sottolineare la singola nota ed amplificarne la carica emotiva, le permettono di spaziare e di cercare interconnessioni con le altre forme artistiche, letterarie, visive e specialmente cinematografiche. Ha partecipato alla realizzazione del film "Basilicata coast to coast" per il quale ha elaborato la colonna sonora.

La serata è ad ingresso gratuito. Tutte le informazioni sul programma sono sul sito www.francigenamelodyroad.it.

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Lavoro