Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport giovedì 02 luglio 2015 ore 17:10

Serie B Etrusca, si delinea la nuova rosa

Etrusca basket premiata in Comune dal sindaco Gabbanini

Al lavoro il confermato coach Barsotti, con l'assistente Andrea Ierardi e il nuovo arrivato Gabriele Carlotti. Primi due nomi: Parrini e Stefanelli



SAN MINIATO — I tasselli del puzzle cominciano ad incastrarsi e dopo i saluti ai protagonisti della stagione 2014/2015 è arrivato il momento di ufficializzare i primi nomi che difenderanno la categoria al Fontevivo nella stagione 2015/2016.

Il confermatissimo coach Barsotti, con l'assistente Andrea Ierardi e il nuovo arrivato Gabriele Carlotti, stanno lavorando in piena simbiosi con la società per allestire una grande squadra. 

I primi due nomi sono due sanminiatesi doc e sono il simbolo e la storia recente della società negli ultimi anni: Stefano Parrini e Francesco Stefanelli. 

Capitan Parrini è l'emblema di un giocatore che tramite il grande lavoro in palestra è riuscito a diventare uno dei protagonisti della cavalcata dalla C2 all B in due anni; coach Barsotti potrà contare sulla sua determinazione e la sua leadership in un campionato difficile e stimolante come quello di serie B, sicuro di poter confidare su un grande lottatore nei momenti chiave della gara. 

L'altra conferma è quella di Francesco Stefanelli: classe 1995, dopo la trafila nelle giovanili Etrusca, si era già affacciato alla B a Castelfiorentino nella stagione 2013/2014, ma con il ritorno a San Miniato è stato uno dei migliori esterni del campionato appena concluso, guidando con la sua vena realizzativa la squadra alla promozione, nelle gare salienti della stagione. 

Ora è venuto il momento per Francesco di misurarsi nuovamente in un campionato di serie B a casa sua, di fronte al pubblico che lo ha visto crescere, in un ambiente che ha grande fiducia nelle sue capacità tecniche e umane.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca