Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica sabato 01 febbraio 2014 ore 10:00

Sel al Pd: "Corriamo da soli perché non ci rifugiamo dietro ad un simbolo"

"Come Sel abbiamo deciso di aprire e superare, per le amministrative, i confini del partito per mescolarci a quanti pensano che il nostro comune meriti una amministrazione diversa"



SAN MINIATO — Dopo la richiesta del segretario del Pd di San Miniato, Massimo Baldacci, sul perché Sel corra da sola alle amministrative, non tarda ad arrivare la risposta. "Vogliamo un'amministrazione più qualificata, che sappia portare a soluzione problemi irrisolti, che collochi San Miniato nell’eccellenza ed esca dal concetto paternalistico di 'Comune amico', per affermare che la democrazia oggi è tale, se fondata su regole comuni chiare e condivise", si legge in una nota di Sel.

"Per questo abbiamo pensato '#IMMAGINA SAN MINIATO', perché contano i principi e i valori più che rifugiarsi dietro un simbolo - prosegue la nota -. Noi ci immaginiamo una politica di sinistra capace di rappresentare e produrre cambiamento, capace di far pensare che un cambiamento è possibile e che anche San Miniato può pretendere una'amministrazione differente dall’attuale e un sindaco diverso per il futuro - continua la nota -. La nostra proposta non esclude nessuno, non abbiamo nessun problema pregiudiziale né nei confronti del Pd, né di altri partiti, perché la nostra proposta va oltre e invita, interroga, sprona le persone".

"Quando, come Sel, ci siamo confrontati con il Pd, l’abbiamo fatto coerentemente, concretamente e alla luce del sole. Diciamo soltanto che un confronto poteva partire solo con una scelta forte di discontinuità con l’amministrazione precedente, cosa che non c’è stata - continua la nota -. Pensiamo inoltre che le cose che ci uniscono, non coprano la distanza che politicamente abbiamo su altre, e che non basta un programma comune a garantire la qualità della sua realizzazione - conclude Sel -. In ultimo non siamo una lista civica, ma parte di un progetto politico, lanciato da Sel, trasversale e presente in tanti Comuni limitrofi. Non corriamo da soli, ma con quanti condividono e condivideranno le proposte che insieme faremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità