Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli sabato 20 settembre 2014 ore 11:30

Seconda disfida del Poggio a Villa Mattei

Una sfida di tiro con l'arco medievale.135 arcieri da tutta la Toscana. Un appuntamento inserito nel Torneo Sagitta Toscana. Il ricavato al Meyer



FUCECCHIO — Domenica 21 Settembre si disputerà a Fucecchio la “Seconda Disfida del Poggio” presso il parco di Villa Mattei in località Le Botteghe (Via Vallebuia) organizzata dall' Associazione Sportiva Dilettantistica "Arcieri del Poggio”.

Questa manifestazione di tiro con l'arco rievocativo medievale è inserita all'interno del Torneo Sagitta Toscana che prevede più di 20 appuntamenti itineranti nei più bei borghi medievali della regione. Con questo scopo nasce il Torneo: rivalutare i nostri territori riportando alla memoria la storia passata, e praticando uno sport antico e da sempre parte integrante della natura umana. 

Arriveranno 135 arcieri da ogni parte della Toscana, ognuno col proprio abito medievale e stendardo della città, che si cimenteranno in una competizione dai bersagli più vari, come sagome di animali in movimento e tiri di abilità; tutto realizzato dagli Arcieri del Poggio che durante l'anno si sono impegnati nel realizzare ogni particolare per il divertimento degli arcieri ospiti.

Una giornata di divertimento da trascorrere in compagnia senza dimenticare la beneficenza: ad ogni manifestazione una quota dell'iscrizione dell'arciere viene devoluta all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, questo per non dimenticare mai chi è più sfortunato. Gli Arcieri del Poggio vi aspettano tutti, appassionati e non, domenica 21 settembre dalle ore 10.

“Quello promosso dagli Arcieri del Poggio – dice l’assessore alla cultura del Comune di Fucecchio Daniele Cei – è un evento che mette insieme sport e tradizione e lo fa valorizzando un angolo di territorio molto bello ma non ancora conosciuto come merita. Per questo motivo ritengo che si tratti di un’iniziativa particolarmente meritoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità