Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 18:12

Saracinesca abbassata allo sportello di Corazzano

Il sindaco Vittorio Gabbanini

Gabbanini invia a Poste un richiamo formale: "​Non ha senso chiudere un ufficio che il Tar potrebbe decidere di riaprire"



SAN MINIATO — “Non ha senso chiudere un ufficio che il Tar potrebbe decidere di riaprire”. Con queste parole il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini si prepara a una legale diffida se l'ufficio postale di Corazzano non dovesse riaprire al più presto. “Ho inviato un richiamo formale a Poste Italiane - informa - per chiedere che, in attesa del pronunciamento del Tar, il servizio continuasse regolarmente, visto l’esito del primo ricorso”. 

Il sindaco è deciso ad andare fino in fondo, proseguendo la sua battaglia per tenere aperto lo sportello della frazione, e si infuria con la società che ha messo in atto il piano di razionalizzazione nel primo giorno utile di apertura dell’ufficio (l’altro è il giovedì, sempre con orario 8.15-13.30).

“Non ha senso chiudere uno sportello che il Tar potrebbe decidere di riaprire, con tutti i conseguenti disagi che ci sono per i nostri cittadini – prosegue. - I primi ricorsi presentati dagli altri Comuni coinvolti in questo progetto sono culminati in una sospensiva, e visto questo orientamento, ci appare insensata la scelta, messa in atto questa mattina, di tenere abbassata la saracinesca dello sportello in via Zara. Per questo motivo - conclude - attraverso i miei uffici ho inviato un richiamo formale, che intima a Poste Italiane di riaprire immediatamente l’ufficio, altrimenti saremo costretti a procedere per vie legali con una diffida”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità