Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 10:48

Un percorso per pedoni e ciclisti

I due chilometri sulla provinciale 25 che collega il capoluogo a Vicopisano saranno oggetto di lavori pubblici dedicati a chi va a piedi e in bici



SANTA MARIA A MONTE — "Il tracciato, lungo circa 2 chilometri, interesserà via di Bientina – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi – Inizierà dall’incrocio con via San Sebastiano e terminerà all’incrocio con via di Fanfano. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta. Seguirà la messa a gara dei lavori per la realizzazione. Il percorso ciclo-pedonale mira a mettere in sicurezza i cittadini e gli appassionati che potranno muoversi, passeggiare, fare sport e vivere il territorio in maniera diversa".

Il costo dell’opera è di 340mila euro ed è finanziato interamente con fondi dell’ente: "Si compie così un altro passo importante per l’attuazione del programma di governo, con un’opera che si rivolge a tutta la cittadinanza – ha aggiunto il sindaco Ilaria Parrella – È nostra intenzione, infatti, realizzare una rete di percorsi nelle zone collinari e di pianura, in modo da favorire il collegamento anche con i comuni limitrofi. Stiamo cercando contributi per dare a Santa Maria a Monte tracciati di questo tipo. Per il momento iniziamo con quello di via di Bientina, che finanziamo in proprio. Con questo intervento via di Bientina, una delle strade di accesso al territorio comunale, viene notevolmente riqualificata. Un’opera che va a completare la scelta fatta dall’amministrazione di modificare la viabilità all’intersezione fra via Pregiuntino e la stessa via di Bientina con una circolazione in senso rotatorio che verrà resa definitiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno