Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 06:45

Smam Wine 3.0 dà appuntamento in una nuova sede

Degustazione di vino

Oltre 70 le cantine che partecipano alla rassegna dedicata al vino. L'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 Aprile alle Scuderie di Villa Mori



SANTA MARIA A MONTE — Saranno oltre 70 le cantine presenti per la nuova edizione di Smam Wine 3.0, la rassegna enogastronomica dedicata ad amanti, cultori e appassionati del vino organizzata da Tapassion 2.0, Villa Mori ed Elena Catering, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte, Comune di Santa Maria a Monte, Camera di Commercio di Pisa - Terre di Pisa, Strada del vino delle Colline Pisane, Onav, Radio Bruno e il patrocinio del Touring Club d'Italia.

Un appuntamento giunto alla terza edizione che si presenta con una veste inedita. Sabato 23 (dalle 15.30 alle 23) e domenica 24 aprile (dalle 10 alle 23) sarà possibile degustare i vini del territorio e altre produzioni provenienti dalle migliori cantine d'Italia e internazionali, in una nuova e suggestiva location immersa nel verde: le Scuderie Villa Mori a Santa Maria a Monte in via San Michele 18.

“Una manifestazione importante che riesce a mettere in vetrina anche gli aspetti storici di Santa Maria a Monte, in un luogo come Villa Mori e il suo parco a cui i santamariamontesi sono molto legati - ha commentato la sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella -. Qui la Beata Diana aveva l'Ospedale Medievale e da qui transitavano i pellegrini per raggiungere i percorsi paralleli alla Via Francigena. Sarà davvero affascinante vederlo in un'inedita veste nella cornice di Smam Wine”.

“Eventi come Smam Wine sono fondamentali per il rilancio e la promozione dei borghi del nostro territorio, oltre a permettere di far scoprire luoghi bellissimi come Villa Mori. Santa Maria a Monte ha dimostrato negli anni di ospitare eventi di assoluta qualità e questa ne è un'ulteriore dimostrazione" ha sottolineato il presidente Confcommercio Provincia di Pisa Area Vasta Alessandro Simonelli, mentre il responsabile sindacale Confcommercio Provincia di Pisa, Alessio Giovarruscio ha ricordato “l'importante e fondamentale sinergia tra partner pubblici e privati, per la realizzazione di questa bellissima iniziativa”

Il parco secolare e le cantine ottocentesche faranno da cornice alle degustazioni agli stand degli espositori, ognuna abbinata a uno speciale finger food. Non mancheranno una speciale area relax allestita tra gli olivi del parco e uno spazio per bambini. Tra le novità “i servizi Bar e Bbq e dallo spazio Solo Crudo, dove sarà possibile gustare le speciali crudités dello chef Giulio Talarico, 70 cantine con 25 produttori diretti provenienti anche da altre regioni, come Emilia Romagna e Abruzzo, e altri Paesi, come Germania e Bulgaria.

“Manifestazioni come queste costituiscono le prime occasioni di ripartenza dopo la fine dello Stato di emergenza della pandemia, oltre che portare interesse, persone e benefici concreti al territorio e alla comunità. La sinergia tra i produttori è sempre più fondamentale per promuovere le eccellenze del nostro territorio” ha detto il presidente della Strada del Vino delle Colline Pisane, Andrea Acciai.

In occasione dell'evento sarà a disposizione un bus navetta gratuito dal parcheggio della palestra comunale di Ponticelli (via Usciana 10, Santa Maria a Monte), per arrivare comodamente alle Scuderie Villa Mori. È possibile prenotare l'ingresso telefonando al 329.4342521.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca