QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°26° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 26 settembre 2016

Sport martedì 01 marzo 2016 ore 08:15

Montecalvoli, il sogno della serie B si avvicina

Altra vittoria per la formazione di calcio a 5. Under vittoriosa a Livorno, mentre la Juniores perde con il Pistoia

SANTA MARIA A MONTE — Altro passo importante, forse decisivo, verso la promozione in Serie B per il Montecalvoli del calcio a 5 che vince anche sul difficile campo dell'Unione Livorno e incrementa il suo vantaggio sulla seconda.

Ennesima prova di forza, più che altro mentale questa volta, contro un avversario pieno di giovani, ma molto tenace e duro a morire. 

Pronti via ed è Bartoli al primo tiro a sbloccare la partita, segnando per la prima volta da avversario alla Bastia. I ragazzi terribili di Aliboni ci provano, ma accennano solo a qualche velleitaria conclusione da lontano. Dall'altra parte è Del Greco a tenere vivi i suoi con 3/4 interventi prodigiosi. Nella ripresa Bartoli a tu per tu col portiere avversario colpisce il palo, poi Livorno vicino al pari con Banti. Ancora Bartoli e Patetta si mangiano il raddoppio, soli contro il portierone amaranto. Ma è questione di tempo e Valerio Vasile, con un inserimento da dietro segna il suo primo gol in campionato, mettendo al sicuro il risultato, poco dopo arrotondato da un tiro dalla distanza del solito Bartoli, deviato da un difensore. Anche Ballhysa in questa fase è parecchio sollecitato, ma è bravissimo in un paio di circostanze. Infatti arriva anche il gol della bandiera livornese: cross di Bandinelli e Ricci in scivolata segna il più classico degli autogol. L'Unione ci prova anche col portiere di movimento, colpisce un palo e va vicino al gol, come del resto il Montecalvoli con un paio di tiri dalla propria metà campo. Finisce in trionfo con i ragazzi a festeggiare sotto la folta rappresentanza ospite accorsa al pala Bastia, non appena saputo del pareggio della diretta avversaria, la Mattagnanese, fermata sul 2-2 dal Firenze.

Proprio il Firenze sarà la prossima avversaria venerdì 4 marzo, per un altro match che si preannuncia di grandi emozioni.

Vittoriosa anche l'Under che contro il Real Livorno Mens Sana chiude 6-8 e riapre il discorso playoff a una giornata dal termine. Tripletta di Ricci, doppio Pandolfi, reti per Croce, Patetta e Montorzi.

La Juniores invece si trova di fronte la miglior formazione del campionato e nulla può nel piccolo campo del Futsal Pistoia. Prima vera netta sconfitta per i bimbi di Vasile Valerio che perdono 8-2. Le reti di Ciarlelli e Croce servono solo ad addolcire il passivo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità