Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 07:00

"I nostri alunni meritano di meglio"

A San Donato un incontro per parlare dei plessi scolastici del territorio, delle loro problematiche e del servizio mensa



SANTA MARIA A MONTE — Oggi, martedì 19 dicembre, dalle 21 il circolo Arci di San Donato ospita un incontro pubblico, promosso dal Partito Democratico, da Sinistra Italiana e da Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte. Al centro della discussione le scuole del territorio e le problematiche riscontrate da inizio anno, a cominciare dal servizio mensa.

"La scuola è le fondamenta di una comunità - hanno sottolineato gli organizzatori - ecco perché per noi è la priorità delle priorità. I plessi scolastici debbono essere sempre in ordine, ben riscaldati, funzionali per accogliere ragazze e ragazzi che saranno il futuro della nostra comunità. Non i soliti proclami o foto di rito ma interventi utili che necessitano le nostre scuole sia del capoluogo che quelle di Montecalvoli. Per esempio gli infissi sono vecchi, non hanno i doppi vetri e, purtroppo di scarsa qualità. A nostro avviso questa è proprio una priorità. Come l’istallazione delle pensiline esterne per proteggere dalla pioggia i ragazzi che aspettano di entrare a scuola. La mensa, gestita direttamente dall’amministrazione comunale è a rischio come purtroppo si è verificato un mese fa con la carne deteriorata. L’amministrazione Parrella avendo scelto il fornitore in base al prezzo più basso siamo cascati in questa delicata situazione. A nostro avviso sarebbe opportuno seguire l’esperienza dei comuni come Bientina e Castelfranco che hanno appaltato a ditta esterna e oltre ad avere un congruo risparmio avremmo una qualità di pasti superiore".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità