QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19°31° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 giugno 2018

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 15:20

Frana via San Michele, lavori e strada chiusa

Lunedì, finalmente, il via al cantiere lungo la provinciale 25 per il completo ripristino dopo la frana. Ultimi disagi per i cittadini



SANTA MARIA A MONTE — I lavori, da parte della Provincia, per il consolidamento della tratto stradale oggetto della frana di via San Michele avvenuto a valle della Sp 25, avranno inizio il 21 maggio e termineranno il 30 giugno salvo condizioni atmosferiche avverse. Ciò a seguito dei lavori alla conduttura idrica già effettuati da Acque Spa.

Per garantire la sicurezza della circolazione stradale e per consentire il corretto svolgimento dei lavori, durante l’intera durata degli stessi il traffico sarà regolato tramite senso unico alternato con impianto semaforico. Parte del parcheggio situato in via San Michele, adiacente alla zona oggetto dell'intervento, sarà adibito ad area di cantiere. Per garantire la sicurezza ed il transito dei pedoni, sarà realizzato un passaggio pedonale protetto sul lato opposto a quello oggetto di intervento (delimitato da new jersey o altri mezzi idonei) in modo da garantire il collegamento con il marciapiede esistente.

Sempre a partire da lunedì 21 maggio, sono programmati dal Comune i lavori di ripristino del manto stradale di un altro tratto di via San Michele, ovvero quello che collega Piazza della Vittoria alla Sp 25 nell’area degli ex macelli in prossimità della nuova costruzione del Polo socio-sanitario. Ciò comporterà la chiusura della strada dal 21 al 23 maggio. Il transito pedonale sarà consentito soltanto qualora siano assicurate le condizioni di sicurezza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità