Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 11:00

Divieto di distruggere i nidi di rondine

E neppure quelli di balestruccio e rondone. Il provvedimento, voluto dal Comune, per salvaguardare gli uccelli migratori



SANTA MARIA A MONTE — Vista la necessità di intervenire per la salvaguardia e la tutela degli uccelli migratori, la sindaca Ilaria Parrella ha firmato un'ordinanza che impone il divieto di distruggere, danneggiare o rimuovere i nidi delle specie di Rondine (Hirundo rustica), Balestruccio (Delichon urbicum) e Rondone (Apus apus), le quali rappresentano specie protette su tutto il territorio nazionale.

"Si chiede, quindi, a chiunque - hanno specificato dall'amministrazione comunale - di rispettare i nidi delle specie citate e di provvedere, dove possibile, alla loro tutela e protezione. È ammessa deroga al divieto nel solo caso di restauro e ristrutturazione di fabbricati esclusivamente al di fuori del periodo di nidificazione (ossia dal 15 settembre al 15 febbraio di ogni anno)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca