Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 10:30

Del Grande, "Il Comune non abbandona i negozi"

Piazza della Vittoria a Santa Maria a Monte

Dopo le esternazioni di Confcommercio sui centri storici, la sindaca risponde e annuncia una serie di iniziative per vitalizzare il borgo



SANTA MARIA A MONTE — Equità per tutti gli operatori. Questo è il principio seguito dalla sindaca Manuela Del Grande, che ha risposto alle preoccupazioni di Confcommercio dopo la reintroduzione del pagamento della Tari e quella, al 50%, dell'imposta per il suolo pubblico.

"L'amministrazione non ha voluto penalizzare e mettere in difficoltà le attività nei centri storici, ma ha voluto reintrodurre un principio di parità di trattamento a favore di tutti gli operatori - ha detto - al tempo stesso, siamo ben consapevoli che i centri storici abbiano bisogno di incentivi e di una rivitalizzazione, e che ci sia la necessità di attirare i turisti per far rivivere i borghi e anche per i commercianti stessi e tutte le attività presenti".

"Per questo, stiamo portando avanti un progetto per realizzare eventi culturali, artistici e rievocativi, attraverso teatro, cinema, spettacoli dal vivo, musica, letture e itinerari storici - ha aggiunto - già con una delibera di Giunta abbiamo approvato l'evento di Pasqua per il borgo di Santa Maria a Monte. Per questo voglio rassicurare Confcommercio, con cui stiamo collaborando e con cui presto ci incontreremo, per presentare il calendario di eventi del 2024 e la concessione dei benefici economici per le attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno