Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 19:00

Scappa all'estero per sfuggire ai domiciliari

Un cittadino residente nel Cuoio è stato rintracciato con un mandato d'arresto europeo dopo la fuga: è accusato di far parte di una banda di ladri



SANTA CROCE SULL'ARNO — Era stato posto agli arresti domiciliari dopo una serie di furti in appartamento con altri tre complici, finiti in carcere. L'uomo, però, era fuggito e si era reso irreperibile.

Per questo, era scattata l'ordinanza di arresto, alla quale i carabinieri della Stazione di Santa Croce hanno dato esecuzione.

Le operazioni, denominate "Giulietta", erano cominciate ad Aprile dello scorso anno, quando dei furti in alcuni Comuni del Comprensorio del cuoio avevano fatto scattare le indagini.

I carabinieri, nello specifico, avevano individuato quattro italiani, tutti residenti nel Cuoio, che si sarebbero organizzati nel trafugare ori per poi fonderli in lingotti

Come risultato delle indagini, tre dei membri della banda erano stati sottoposti a custodia cautelare in carcere, mentre per il quarto erano scattati gli arresti domiciliari. Ai quali, appunto, l'uomo è sfuggito.

Alla fine, quest'ultimo è stato rintracciato all'estero grazie a un mandato di arresto europeo. Una volta estradato in Italia, l'uomo è stato affidato al carcere di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca