Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 17:17

Pranzo di Natale alla Casa di riposo Meacci

Oltre 150 le persone presenti: amici e familiari degli anziani, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio



SANTA CROCE SULL'ARNO — Grande partecipazione di cittadini e atmosfera di serenità e allegria al tradizionale pranzo delle Festività organizzato sabato 19 dicembre alla Casa di riposo “G. Meacci” di Santa Croce sull'Arno.

Oltre 150 le persone presenti: amici e familiari degli anziani, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, che hanno apprezzato le sale allestite con gusto e adornate dai tradizionali alberi addobbati, il pranzo preparato con maestria e creatività dalle cuoche della struttura, lo scambio degli auguri, la consegna degli omaggi floreali e dei doni agli ospiti da parte di un simpatico Babbo Natale, l'esibizione del coro “Sulle ali della Musica”.

Nel salutare gli ospiti e tutti gli intervenuti, il sindaco Giulia Deidda ha detto: “Sono felice di essere qui con voi, oggi, e di prendere parte ad una festa così partecipata; questa è davvero la migliore occasione per scambiarci gli auguri più sinceri di pace e serenità, per sentirsi vicini, per condividere l'affetto verso chi è più fragile, per testimoniare ancora una volta con una presenza festosa quanto questa Casa di riposo sia cara al cuore dei santacrocesi e sia al centro dell'attenzione della nostra Amministrazione Comunale, che è costantemente impegnata nel garantire un alto livello di assistenza, ma anche una buona efficienza della struttura. Nel 2015, abbiamo aderito al sistema di qualità Management e Sanità, della Regione Toscana, e anche grazie alla partecipazione al bando della Fondazione PISA, sono stati effettuati diversi interventi di ammodernamento e manutenzione dell'edificio, mentre altri lavori sono già in calendario per il 2016, grazie al contributo della Fondazione CRSM. Auguro Buon Natale agli ospiti, al personale, alla commissione Casa di riposo e agli amici del coro, che non fanno mai mancare la loro calda presenza”.

L'assessore Carla Zucchi,vdopo aver a sua volta ringraziato tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa, ha sottolineato: “E' molto importante anche il clima che si respira in un luogo come questo, le attività che si propongono e gli stimoli che si danno, sempre nel rispetto delle condizioni di salute e di benessere ed è determinante per questo anche l'interazione con il territorio. Quest'anno abbiamo avuto molti “graditi ospiti”: gli alunni di diverse scuole e i ragazzi del catechismo, che sono venuti a conversare con gli anziani, a fare musica e a raccogliere le loro preziose “memorie”, gli operatori della Pet Therapy e della Biblioteca comunale che hanno dato vita ad interessanti progetti, i componenti del Coro e i musicisti della “Band Asl” che hanno saputo allietare i momenti di festa, i cittadini coinvolti nei diversi appuntamenti conviviali".

Gli ospiti autosufficienti sono, a loro volta, usciti per recarsi più volte in gita al mare e al parco di S. Rossore, al teatro Verdi, a mangiare la “Pizza Spensierata” in centro. Tante preziose occasioni che si ripeteranno nel 2016 per mantenere un forte legame trai nostri anziani ospiti e la comunità santacrocese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità