Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 19:30

L'Amaretto d'Oro alla pasticceria Vacchetta

La premiazione per l'Amaretto d'Oro

La sfida culinaria tra amarettai ha premiato anche il piccolo Francesco Briganti di 9 anni, che ha realizzato la ricetta di famiglia



SANTA CROCE SULL'ARNO — La 31esima edizione della Festa dell'Amaretto santacrocese ha premiato la pasticceria enoteca Vacchetta, che ha trionfato con il proprio amaretto.

Come da tradizione, la sfida culinaria tra gli amarettai per il dolce più buono è stata affiancata dalla mostra mercato, ma anche dal mercatino di Natale, musica, giochi e spettacoli per bambini, concerti e cooking show

Il concorso Amaretto d’Antan, ovvero la gara riservata a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che custodiscono una ricetta di famiglia e vogliono cimentarsi nella preparazione del dolcetto tipico è stato vinto da Francesco Briganti di 9 anni, mentre il premio Amaretto d’Oro 2023, ideato dalla Gioielleria Baroni è stato assegnato, appunto, alla pasticceria enoteca Vacchetta.

In piazza Garibaldi e in via Turi, invece, si è tenuto il tradizionale addobbo dell'albero di Natale Unicef da parte degli alunni di tutte le scuole di Santa Croce sull’Arno.

La festa è stata organizzata da Comune di Santa Croce sull’Arno, dagli Amarettai santacrocesi, dai commercianti del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno con la preziosa collaborazione di Confcommercio e il patrocinio della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno