Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 11:15

Approvato il progetto per collegare via Gozzini e via Meucci

Il municipio di Santa Croce sull'Arno

Ok allo studio di fattibilità per una nuova rotatoria in via San Tommaso per il costo di 480mila euro. Deidda: "Miglioramento per la viabilità"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Doppio passo in avanti per la nuova strada di collegamento tra via Gozzini e via Meucci. Dopo l'approvazione del progetto di fattibilità economica, infatti, la Giunta ha approvato lo studio di fattibilità di una nuova rotatoria in via San Tommaso, all'altezza dell'intersezione con via don Puglisi e via Meucci.

Quest'ultima, infatti, servirà a regolare il traffico in quello che diventerà il principale collegamento diretto tra la zona industriale di Santa Croce sull’Arno e quelle dei Comuni limitrofi.

"La realizzazione della strada era già prevista dal regolamento urbanistico vigente - ha spiegato la sindaca Giulia Deidda - e il progetto di fattibilità è già stato approvato. Oggi si rende necessaria una variante al regolamento urbanistico per inserire il disegno della rotonda negli strumenti attuali di pianificazione".

"Con l’espletamento da mettere all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, siamo pronti a partire con il progetto esecutivo di una nuova strada che migliorerà notevolmente la viabilità, diventando il principale collegamento tra la zona industriale e le zone produttive di Castelfranco di Sotto e Fucecchio - ha aggiunto - la realizzazione della rotonda ha un costo di 480mila euro, che vanno ad aggiungersi al costo del progetto della nuova strada di oltre 1,25 milioni".

L'obiettivo, come spiegato anche dalla stessa sindaca Deidda, è quello di consegnare il progetto cantierabile alla nuova amministrazione che entrerà in carica da Giugno del 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno