Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Lavoro martedì 13 febbraio 2024 ore 19:30

La conceria cerca tecnici, un corso per 18 persone

Con la filiale di ADHR Group, la Nuti Ivo organizza un corso di 104 ore per 18 figure tecniche con l'obiettivo di inserire nuovo personale in organico



SANTA CROCE SULL'ARNO — Formare lavoratori per poi poterli assumere. È questo l'obiettivo della academy organizzata dalla conceria Nuti Ivo Spa, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro ADHR Group di Santa Croce, che offre la possibilità di formarsi nel settore della pelletteria di lusso.

Il corso ha infatti l'obiettivo di fornire un percorso formativo a 18 tecnici, per un totale di 104 ore, che potranno specializzarsi nel ciclo di lavorazione di pelli per l’alta moda. L’iniziativa parte, infatti, dalla necessità della conceria santacrocese di inserire tecnici preparati e pronti a intraprendere una carriera lavorativa nel settore.

ll gruppo, fondato nel 1955 da Ivo Nuti a Santa Croce sull’Arno, è a oggi posizionato tra i leader di mercato in Europa. "L'academy ha lo scopo di professionalizzare le risorse in un settore che abbraccia tradizione e innovazione - ha spiegato Valerio Perullo, consigliere delegato e responsabile delle risorse umane della Nuti Ivo - il nostro gruppo crede fermamente nel valore di ogni persona e in quello, aggiunto, di acquisire competenze specifiche attraverso una formazione mirata. Offriamo a ogni candidato la possibilità di imparare ai più alti livelli un mestiere unico".

All'appello, in particolare, sono chiamati a rispondere neodiplomati, ma anche persone senza titoli che abbiano voglia di intraprendere questo percorso e personale qualificato desideroso di cambiare realtà lavorativa.

Per le candidature è possibile far riferimento al sito di ADHR Group, oppure scrivere una mail a santacroce@adhr.it o chiamare il numero 0571.34844.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno