QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -3°7° 
Domani -6°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Cronaca giovedì 05 ottobre 2017 ore 16:30

Nei mobili spagnoli 275 chili di hashish

La polizia ha intercettato un enorme carico di hashish in arrivo dalla penisola iberica. A destare sospetti il peso anomalo dei bancali con la merce

SANTA CROCE SULL'ARNO — L'operazione è stata portata a termine dalla polizia che, nell’ambito di un ampio progetto di collaborazione internazionale fra le forze di polizia europee, fondato sull’interscambio di dati e di informazioni, ha appreso che, tramite un corriere internazionale, sarebbe giunto in un deposito merci di Santa Croce sull’Arno una grossa partita di hashish

L’ufficio investigativo straniero ha aggiunto che il carico sarebbe stato ben celato in un carico di arredamento partito dalla Spagna. La droga doveva arrivare, ed è arrivata, nella mattina di oggi, per poi essere successivamente inviata al destinatario finale. 

La sezione Antidroga della Squadra Mobile, operativa già dalla notte precedente, ha individuato alcuni bancali contenenti armadi imballati, che giacevano in una ditta di trasporti di Santa Croce sull’Arno. 

I colli in questione avevano un peso che ha destato sospetti, circa 500 chilogrammi per due cassettiere in legno truciolato. All'interno delle cassettiere sono stati trovati 36 pacchi di diverse misure, confezionati con del nastro adesivo da pacchi, contenenti 275 chilogrammi di hashish. Sono in corso accertamenti per far luce sulle responsabilità dei vettori e sul destinatario finale del prezioso carico. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità