Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 24 settembre 2017 ore 14:30

Concorso Marianelli, più tempo per presentarsi

Prorogata la scadenza per consegnare i lavori di arti visive e letteratura. Previsti premi per un totale di duemila euro



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il termine utile per poter partecipare al concorso artistico letterario “Mario Marianelli” è stato prorogato al 30 ottobre.

La Fondazione Mario Marianelli ed il Comune sono gli organizzatori del concorso che prevede premi, divisi in due sezioni, per un totale di duemila euro.

La prima sezione dedicata alle Arti visive prevede che, per poter partecipare al concorso, il candidato deve avere residenza nei seguenti comuni: Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli, Pontedera, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte e deve essere iscritto nell’anno accademico 2016/2017 presso un’Accademia di Belle Arti.

Per quanto riguarda la sezione Letteratura, il candidato deve avere residenza nei seguenti comuni: Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte; e deve essere iscritto nell’anno scolastico 2016/2017 ad una classe delle Scuole Secondarie di Primo o di Secondo Grado.

Il tema del Concorso, per entrambe le sezioni, sarà il cambiamento.

"Il concorso - spiegano in una nota stampa dalla biblioteca - vuole offrire a giovani autori ed artisti la possibilità di presentare i loro lavori in un consesso artistico-letterario e intende dare la possibilità ai giovani di formarsi, ampliare la loro conoscenza, confrontarsi con artisti coetanei o di maggiore età ed esperienza, frequentare luoghi di formazione e di scambio di idee. Scopo del concorso è anche quello di individuare un luogo di incontro dove misurarsi con altri candidati che nutrono gli stessi interessi".

Per la tipologia delle opere ammesse, le modalità di consegna e tutti i dettagli del concorso si rimanda al regolamento completo.
Per informazioni: 0571 30642. Facebook: Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno. email: biblioteca@comune.santacroce.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica