Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 14:58

La dama montopolese tra le più belle d'Italia

Greta Bartoli in abito medievale al Palio Città di Bescia

Ieri sera terzo gradino del podio per Greta Bartoli, che ha rappresentato Montopoli Medioevo al concorso del palio pesciatino



MONTOPOLI — Ieri sera, durante la 18esima edizione del concorso La bellezza e l’eleganza della donna del Medioevo e nel Rinascimento organizzata nell'ambito del Palio Città di Pescia, la dama montopolese Greta Bartoli si è aggiudicata il terzo premio nella sezione medioevo, arrivando sul podio di una competizione che ha visto in gara dame provenienti da tutta Italia.

Accompagnata dal cavaliere Samuele Nazzi e dal porta vessillo Alice Fiumalbi, la rappresentante della Pro Loco di Montopoli ha sfilato con un vestito e acconciatura ispirati dal dipinto di Domenico Ghirlandaio raffigurante Clarice Orsini.

Un bel risultato che conferma l'impegno, la dedizione e la cura dei dettagli che la Pro Loco di Montopoli mette in campo per rimanere ai più alti livelli di ricostruzione storica degli abiti e delle scene di vita medievale, grazie ai tanti volontari fra cui la sarta Laura Bianchi che ha realizzato l'abito che si è aggiudicato il terzo posto al concorso pesciatino.

Un buon auspicio per l'imminente 44esima edizione di Montopoli Medioevo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità