Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 24 ottobre 2023 ore 19:30

Dal PNRR 90mila euro per le case popolari

Gli appartamenti comunali al fianco della chiesa

Il Comune ha dato il via agli interventi di messa in sicurezza di alcuni appartamenti di proprietà pubblica. Deidda: "Diritto alla casa fondamentale"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Grazie ai fondi del PNRR mirati alla messa in sicurezza delle proprietà comunali, l'amministrazione di Santa Croce ha stanziato 90mila euro per riqualificare quattro appartamenti che si trovano tra piazzetta Santa Cristiana e il vicolo del Forno.

"Fin dall’inizio della mia seconda legislatura abbiamo ritenuto che il diritto alla casa dovesse diventare una priorità assoluta - ha detto la sindaca Giulia Deidda - per questo ci siamo impegnati per ottenere risorse dalla Regione da destinare all’acquisto di nuovo alloggi popolari e per intervenire, con risorse del ministero e proprie, nella riqualificazione degli appartamenti che già possediamo".

Il piano approvato dalla Giunta servirà a realizzare diversi interventi, tra cui l'adeguamento di impianti elettrici e dell’illuminazione, sostituzione delle persiane rotte a rischio distacco, l'eliminazione delle infiltrazioni e rifacimento dei servizi igienici.

"Come amministrazione pubblica di Santa Croce contiamo 267 alloggi che rientrano nel vastissimo patrimonio di edilizia residenziale pubblica, ai quali se ne aggiungono altri 22 che gestiamo direttamente - ha concluso - dal 2019 a oggi abbiamo acquisito grazie alla Regione 17 immobili destinati agli alloggi di case popolari e prima di questo ulteriore intervento eravamo destinato risorse per la ristrutturazione di 8 appartamenti investendo un totale di 230 mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno