Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica lunedì 03 febbraio 2014 ore 12:21

Elezioni a Santa Croce, il Psi propone Fornaciari

I socialisti contestano la scelta di primarie di coalizione . "Necessaria una discontinuità col passato"



SANTA CROCE — I socialisti del circolo "Sandro Pertini" di Santa Croce sull'Arno dicono la loro sulle amministrative. "Riconfermiamo l'appoggio a una giunta formata dalla maggioranza nonostante gli errori commessi dal Pd a livello regionale, provinciale e soprattutto locale - spiegano -. Ovviamente la condizione è un rinnovamento dei programmi, a partire dal progetto sull'Unione dei Comuni e soprattutto delle persone che dovranno amministrare il governo locale".

Non approvano la scelta delle primarie di coalizione per due motivi: "prima di tutto il Pd si è preso la libertà di presentare dei candidati senza confrontarsi sui nominativi, certo validi sul piano personale - dicono i socialisti - ma opinabili sul piano della preparazione e della volontà di rinnovamento".

"Occorre discontinuità con il passato - prosegue il Psi -. Sono necessarie persone che siano in grado di aggredire la grave crisi di identità che attanaglia la pubblica amministrazione, di fare scelte coraggiose sia nel contesto locale che in quello provinciale e comprensoriale". 

Il Psi propone una propria candidatura alla carica di sindaco, Massimo Fornaciari, architetto, "conosciuto come persona di integrità morale - spiegano i socialisti - la cui preparazione è ben conosciuta anche dalla pubblica amministrazione".
 
Il Psi risponde che occorre pensare ai programmi e poi alle persone, perché sono le persone a far marciare i programmi su cui non è mai stato difficile trovare un accordo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport