Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 12:21

Venti giovani iniziano il servizio civile

I ragazzi sono inseriti in tre progetti che coinvolgono i quattro Comuni del Comprensorio e il Comune di Fucecchio.



SAN MINIATO — I progetti, relativi al Bando Nazionale 2015 integrativo che oggi si avvia sono articolati in tre aree: un progetto educativo dal titolo “Educazione e conciliazione”, per il quale sono stati selezionati 10 ragazzi, tre dei quali impegnati proprio a San Miniato, un altro legato al sistema bibliotecario (“La biblioteca partecipata”) con sei ragazzi, due dei quali nella Città della Rocca, e infine uno relativo al tema sociale, “I suonatori di Brema”, pensato e organizzato insieme alla Società della Salute del Valdarno Inferiore e destinato a 4 giovani.

Fino all’11 settembre 2017 questi 20 ragazzi saranno impegnati in molteplici attività, illustrate questa mattina dai responsabili dei vari progetti e accolti dall’assessore alle politiche sociali del Comune di San Miniato, David Spalletti, a nome di tutte le amministrazioni coinvolte.

“E’ un’esperienza importante per la vita futura di questi ragazzi, un efficace modo per capire come gira il mondo – spiega l’assessore -. Questa prima volta in un ambiente di lavoro è utile perché si rendano conto che sono un ingranaggio di una macchina più grossa che è il Comune. La responsabilità che hanno in questo periodo sia da stimolo e ho chiesto loro di impegnarsi prima di tutto per se stessi e poi per quello che sarà il loro contributo in questo servizio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno