Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 10:39

Un Comune a misura di campeggio

Foto d'archivio

Pubblicato un avviso rivolto a chi intende gestire aree di sosta, parchi vacanza, attività turistiche e strutture ricettive



SAN MINIATO — Il Comune di San Miniato amplia la propria offerta turistica. Pubblicato un avviso per manifestazioni di interesse all’insediamento e gestione di strutture turistico-ricettive, quali campeggi, villaggi turistici, camping village, aree di sosta camper e parco-vacanza da realizzare all’interno del territorio comunale.

L’avviso è stato pubblicato questa mattina (lunedì 20 marzo) sul sito del Comune di San Miniato e sarà aperto per sessanta giorni (fino al 19 maggio). L’ufficio tecnico del Comune rimane a disposizione per supportare gli interessati nella formulazione delle domande.

“In questi anni ho ricevuto molte persone che si sono dichiarate interessate a investire in questo tipo di ricettività - spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini. - Purtroppo non ho potuto dare indicazioni e risposte esaurienti perché il Comune di San Miniato non è ancora organizzato, soprattutto sul piano delle norme urbanistiche, per consentire investimenti di questo tipo".

"Adesso raccoglieremo in maniera ufficiale e con un avviso pubblico, quindi con il massimo della trasparenza, le sollecitazioni che ci arriveranno dagli investitori - spiega Gozzini - e poi faremo le nostre valutazioni per l’adeguamento del regolamento urbanistico”. 

“Come sempre - dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini - l’Amministrazione comunale è al fianco di chi vuole investire e creare lavoro e occupazione sul territorio. Anche con questa iniziativa daremo nuova linfa all’economia del turismo a San Miniato che già in questi anni ha conosciuto un grande sviluppo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno