Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 11:05

"Un campeggio a valle Fontana"

La proposta arriva dal gruppo Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte: "Avrebbe scopo turistico e darebbe l’opportunità di visitare il paese"



SANTA MARIA A MONTE — "Su questa fonte è stato scritto molto e c’è stato speso molto da parte delle precedenti amministrazioni comunali quando la Parrella era la vice sindaco con Turini.(PD). Perfino un libro è stato scritto su questo argomento nel 2006, “Il lavatoio di Valle Fontana a Santa Maria a Monte”, ma senza ritorni ne economici ne d’immagine".

"Ma quello che è mancato, e a Santa Maria a Monte succede spesso, è il progetto e l’idea di come usare questa bella zona di Santa Maria a Monte. Tanti soldi buttati al vento".

"Il nostro suggerimento agli attuali amministratori, visto che Santa Maria a Monte non offre campeggi, sarebbe opportuno in questa zona la localizzazione di un campeggio attrezzato . Nelle vicinanze ne esiste uno a Montopoli e funziona benissimo, il campeggio è tornato di moda e la Valle Fontana sarebbe un luogo opportuno per questo servizio turistico. Inoltre, sarebbe importante il collegamento con una strada d’accesso con il centro di San Sebastiano, come prevedeva un vecchio progetto viario".

"Inserito in un contesto storico ambientale e con una comunicazione opportuna la Valle Fontana avrebbe uno scopo turistico e darebbe l’opportunità di far visitare Santa Maria a Monte, le sue colline e suoi boschi a giovani turisti".

"Oltre a dare una soluzione a questa zona oggi abbandonata, si creerebbero posti di lavoro ai più giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca