Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 10:18

San Miniato sul calendario dell'Arma

Grande lustro per il comando dei carabinieri della città della Rocca, che ha trovato posto nel calendario 2019 ufficiale



SAN MINIATO — Nel calendario da tavolo del 2019 dell’Arma dei Carabinieri c'è anche San Miniato. La locale Compagnia dei Carabinieri, alcuni mesi fa, ha effettuato una foto che ritrae la bellissima cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio e, sullo scorcio, la famosa rocca che fanno da cornice, idealmente, a due carabinieri nell’ambito di un servizio istituzionale. 

La fotografia, scelta tra moltissime inviate da tutto il territorio nazionale, fa parte delle sole 13 selezionate che vanno a costituire l’intero calendario, ovvero i 12 mesi dell’anno e la copertina. Quella di San Miniato è stata selezionata per il mese di aprile.


Il nuovo calendario da tavolo ha avuto come tema “Le vie Francigene ed il turismo lento”. Come noto anche San Miniato è interessato da questo affascinante itinerario culturale e spirituale che si individua nella tappa numero 30.

Si legge, tra l’altro, sul calendario: “Uno straordinario viaggio tra le comunità italiane, con la consapevolezza, la responsabilità e la certezza che dove c’è una comunità ci sono i Carabinieri al suo fianco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità