Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 09:50

Sottopasso ferroviario chiuso per 4 giorni

Sottopasso ferroviario di Viale Marconi, partono i lavori di RFI. Giglioli: “Necessario intervenire, è un’infrastruttura molto importante”



SAN MINIATO — Resterà chiuso al traffico veicolare dal 7 al 10 giugno, dalle 9 alle 17,30, il sottopasso ferroviario di viale Marconi a San Miniato Basso. L’intervento di Rfi si è reso necessario a seguito del distacco di alcuni calcinacci, avvenuto lo scorso 1 giugno, finiti poi su un’auto, per le vibrazioni causate dal passaggio dei convogli. 

I lavori, realizzati interamente dalla società Rete Ferroviaria Italiana, riguardano la rimozione dei pannelli pubblicitari e delle strutture di sostegno, la verifica degli ancoraggi e della resistenza dei parapetti, la manutenzione straordinaria dei cordoli con la rimozione di tutte le parti di calcestruzzo degradate, la manutenzione dei pulvini di sostegno delle travi dell’impalcato e il riordino e fissaggio dei cavi elettrici.

“Viale Marconi è una delle arterie più importanti del nostro territorio – spiega il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Quello che è successo qualche giorno fa ha reso necessario prendere provvedimenti: anche se, a seguito delle verifiche di Rfi, non sono stati rilevati problemi strutturali, era necessario comunque che venissero attuati interventi di manutenzione a causa del naturale deterioramento di alcune porzioni del sottopasso. 

Durante i lavori, nell’orario serale in cui questo tratto sarà riaperto al traffico veicolare, saranno garantite tutte le misure di sicurezza. Sono in molti a percorrere questo tratto, in particolare la mattina e la sera; era quindi necessario garantire lo svolgimento dei lavori e, al tempo stesso, non interrompere completamente una strada di così importante collegamento. Mi scuso per gli eventuali disagi che si potranno creare al traffico, ma si tratta di un intervento necessario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità