Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 17:40

Niente Mostra del tartufo, "salute al primo posto"

Un'edizione di qualche anno fa
Un'edizione di qualche anno fa

Lo ha annunciato a malincuore il sindaco Giglioli, dopo il confronto con il Prefetto: "Diamo appuntamento al 2021, con fiducia e speranza"



SAN MINIATO — Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha reso noto che la 50esima edizione della Mostra del Tartufo bianco non si farà in questo 2020. Il primo cittadino ha dato la notizia "a malincuore",  aggiungendo che "dopo gli ultimi provvedimenti normativi, la stretta del Dpcm del 18 ottobre scorso e l'andamento della curva dei contagi, ci siamo confrontati con il Prefetto per capire se e come avremmo potuto fare la Mostra, un appuntamento a cui teniamo moltissimo e che per il nostro territorio significa molto. La salute pubblica però è al primo posto, su questo non si discute. E così abbiamo fatto la scelta che ci è sembrata più giusta".

"Il tartufo si potrà comunque mangiare nei nostri ristoranti - ha aggiunto Giglioli - e si potrà acquistare dai nostri produttori e tartufai; in questa fase chiediamo ai cittadini senso di responsabilità e, come istituzioni, dobbiamo essere i primi a dare l'esempio. Con rammarico quindi vi dico che non faremo l'edizione 2020 ma con fiducia e speranza vi voglio dare appuntamento a quella del 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca