Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 14:59

Nuovi orari per i musei civici

L'interno dell'oratorio del Loretino

Nei mesi estivi l'oratorio del Loretino sarà visitabile anche il sabato, mentre l'area archeologica di San Genesio aprirà solo la domenica mattina.



SAN MINIATO — Con l'arrivo dell'estate, l'amministrazione ha variato gli orari di apertura dei siti di interesse del comune per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre.

Per quel che riguarda l’oratorio del Loretino, è stata estesa l'apertura al pubblico al sabato mattina, dalle 15 alle 18, che si aggiunge alla consueta apertura domenicale insieme a quella delle sale del Municipio, dalle 11 alle 18.

Al contrario gli scavi di San Genesio, a causa delle temperature torride, saranno visitabili soltanto la domenica mattina, dalle 9 alle 13, mentre restano invariate le aperture della Rocca, tutti i giorni dalle 11 alle 18 ad eccezione del lunedì, giorno di chiusura.

Hanno spiegato il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessora alla cultura Chiara Rossi: “Rimodulare l’orario è una consuetudine nei mesi più caldi dell’anno, proprio per cercare di sfruttare al meglio i vari musei, così diversi tra di loro. Quest’anno, però, abbiamo inserito un elemento di novità: visto che il gran caldo rendeva difficile organizzare iniziative all’area archeologica di San Genesio, abbiamo scelto di ridurre l’orario di apertura limitandolo alla sola mattina e di ampliare quello dell’oratorio del Loretino, un luogo parzialmente restaurato, che ha già fatto registrare un boom di accessi. Non ci saranno costi aggiuntivi poiché la copertura delle ore di aperture resta invariata, solo abbiamo deciso di sfruttare al massimo le peculiarità dei nostri luoghi, con un occhio attento alle esigenze dei nostri visitatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità