Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura venerdì 11 giugno 2021 ore 17:16

Nuova linfa per il Dramma Popolare

Un'opera di Tropei (dettaglio)

Tanti nuovi soci per la Fondazione del Teatro del Cielo. Domani, sabato 12 Giugno, il primo evento per il 75esimo con la mostra dedicata a Topei



SAN MINIATO — Domani, sabato 12 Giugno, primo appuntamento degli eventi 2021 per i 75 anni del Dramma Popolare di San Miniato. Si tratta di un omaggio speciale al pittore Pietro Marchesi, in arte Tropei, artista a San Miniato e socio del Dramma. Una mostra, “Tropei, Pittore delle creature”, che indaga l’animo e la bellezza delle opere del chirurgo che parlava al cuore con tele e colori.

Sarà inaugurata alle 17,30 a Palazzo Grifoni e resterà aperta fino all’11 Luglio. "Una mostra - hanno sottolineato dal Dramma - che ricorda un uomo che ha lasciato un segno profondo nella vita della città. Un uomo, tanto innamorato di San Miniato, che prima di morire volle tornare ancora a vivere qualche tempo la bellezza del convento francescano dove, tanti anni prima, aveva immortalato in un grande affresco il Cantico della Creature". 

Il Dramma è in pieno fermento e nei giorni scorsi sono stati nominati i nuovi soci della Fondazione guidata da Marzio Gabbanini. Ecco i nomi: Luciano Benvenuti (commercialista), Marco Bertolini (imprenditore), Marco Ciaponi (imprenditore), Chiara Cioni (imprenditrice), Luca Danti (dirigente scolastico), Carmine Alexander Di Bartolo (archivista), Vanessa Divito (imprenditrice), Cristina Faraoni (impiegata), Francesco Fisoni (giornalista), Francesco Giani (avvocato), Luisetta Giglioli (dirigente comunale), Andrea Gronchi (ragioniere tributarista), Laura Ramerini (imprenditrice), Marco Sereni (imprenditore), Elisa Scardigli (imprenditrice). Riconfermati: Andrea Berti (promotore finanziario), Alberto Petralli (promotore finanziario), Pier Giovanni Vivaldi (commercialista).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca