Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 09:00

Musica e cibo, torna la Notte Nera

San Miniato vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Arriva alla nona edizione la manifestazione dedicata al tartufo nero, che torna ad animare il centro di San Miniato con concerti e spettacolo



SAN MINIATO — Dopo i due anni di stop a causa della pandemia, sabato 11 Giugno torna la Notte Nera, tradizione dell'estate sanminiatese dedicata al tartufo nero e giunta alla sua nona edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa.

"Nonostante tutte le difficoltà, siamo felici di tornare a vivere la magia della Notte Nera - ha detto il presidente Confcommercio San Miniato, Giovanni Mori - un evento che nelle ultime è arrivato ad accogliere fino a 10mila persone. Anche per quest'anno le aspettative sono molto alte per questa festa dedicata al tarufo nero, vera eccellenza gastronomica sanminiatese".

"Non potevamo permetterci di fare ancora a meno di questa straordinaria che ha portato tante attività di ristorazione a investire sul territorio - ha aggiunto il referente territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - anche in virtù del lavoro di promozione che negli anni è stato fatto per la valorizzazione delle sue eccellenze":

Il cartellone della Notte Nera sarà ricco, con musica, intrattenimento e la presenza di personaggi dello spettacolo. "Ovviamente - ha concluso Samuele Senesi, consigliere del direttivo Confcommercio San Miniato e direttore artistico dell'evento - non mancheranno i menù dedicati e specialità nei ristoranti e locali del centro, vero e proprio elemento caratteristico di un evento che da sempre vuole coniugare spettacolo ed eccellenze enogastronomiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità